Home > Health > Covid-19 > Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Ore 9.22 – Francia, da oggi riaprono le spiagge nel dipartimento del Nord

Le spiagge del dipartimento Nord della Francia riapriranno a partire da oggi, 16 maggio. Il sindaco di Dunkerque, Patrice Vergriete, ha fatto sapere di aver ricevuto l’autorizzazione dal prefetto, Michel Lalande. «Ci saranno delle regole da rispettare. Conto sulla responsabilità individuale degli abitanti. E’ una logica di fiducia», ha detto Vergriete, spiegando che nel caso in cui le misure previste non saranno osservate le spiagge potrebbero di nuovo chiudere. La città di Dunkerque ha fatto sapere che il litorale sara’ aperto secondo una modalità «dinamica» in base alla quale non sara’ possibile «sedersi o sdraiarsi». Vietato lo sport, anche se alcuni attività nell’acqua come il nuoto o il kitesurf saranno autorizzati.

Ore 8.14 – La Camera Usa approva il voto da remoto

La Camera degli Stati Uniti permetterà ai suoi membri di votare da remoto. E’ la prima volta in 123 anni che questo accade. La decisione, che è temporanea, è stata presa nel pieno dell’emergenza causata dal coronavirus per limitare le possibilità di contagio.

Ore 8.14 – In Germania continua il trend in calo

Continua il trend in calo in Germania dove i positivi al coronavirus sono aumentati di 620 unità a 173.772 (contro i 913 del giorno precedente), mentre sono stati registrati altri 57 decessi per un totale di 7.881 (erano 101 venerdì). Lo ha riferito il Robert Koch Institute.

Ore 7.59 – In Cina 8 nuovi casi (6 sono «importati»)

Le autorità di Pechino hanno riferito di altri otto casi confermati di Covid-19 in Cina, sei dei quali sono stati «importati». Gli altri due sono stati trasmessi localmente nella provincia di Jilin, come ha detto la commissione sanitaria nazionale nel suo bollettino quotidiano. Tra i nuovi casi importati, cinque sono stati riportati a Shanghai e uno a Hainan. Nessuna vittima è stata riferita nelle ultime 24 ore.

Ore 4.52 – Hawaii, turista arrestato per aver violato la quarantena

Tarique Peters, 23 anni, turista newyorchese, è stato arrestato venerdì mattina per aver violato la quarantena nel corso di un viaggio alle Hawaii, postando sui social foto che lo ritraevano intento a prendere il sole in spiaggia o a fare surf. Il giovane era arrivato lunedì a Honolulu e avrebbe lasciato varie volte la stanza dell’albergo in cui soggiornava nonostante i divieti.

Ore 1.30 – Governo, approvato il decreto con la nuove regole

Dopo una difficile trattativa con le Regioni, il governo ha approvato il decreto con le nuove regole sulla riapertura. (leggi qui l’articolo)

16 maggio 2020 (modifica il 16 maggio 2020 | 09:23)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More

About No Specific Author

No Specific Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.